Nuova iniziativa di solidarietà in vista delle festività natalizie, per l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. il Club 41 di Ferrara, assieme all’Associazione Giulia, ha donato scatole di pandori ai piccoli pazienti ricoverati presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Arcispedale Sant’Anna.
Alla consegna erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti; per il Club 41 Francesco Panebianco, Presidente, Mario Pompoli, Past President, Martin Dallago, segretario, e numerosi Soci; per l’Associazione Giulia Michele Grassi, Presidente, ed alcuni dei volontari che si occupano costantemente di assistere i piccoli pazienti e le loro famiglie; per l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Simona Rinieri (referente Oncoematologia Pediatrica) e Maria Grazia Cristofori (coordinatrice infermieristica Terapia Intensiva Neonatale).
Tutto è nato dall’idea del Club di Ferrara di aderire alla proposta della Round Table di Verona, che ha deciso di sostenere la Fondazione “Più di Un Sogno Onlus” (che a Verona aiuta le famiglie con figli affetti da Fragilità intellettive) ponendo in vendita scatole di pandori Melegatti, realizzate su disegno dei ragazzi di “Più di Un Sogno”.
Le numerose scatole, acquistate dal Club di Ferrara con il contributo del Club 41 Nazionale, sono state quindi portate in ospedale e consegnate ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie. Un gesto semplice che ha raccolto il premio più grande con i tanti sorrisi e la gioia spontanea dei bambini.

