CLUB 41 Ascoli Piceno 17 - Monte SAN MARTINO a cena con i CRIVELLI

• Inizio: 17 novembre 2019 17:00
  • Fine: 17 novembre 2019 23:55

Un bellissimo borgo del maceratese che si trova a pochi km da Ascoli Piceno, famoso per le viste mozzafiato, l’arte e le svariate possibilità di gustare genuina cucina tradizionale.
A metà pomeriggio visiteremo, con una guida a disposizione, la Chiesa di San Martino Vescovo, situata nella parte alta del paese, il cd. Monte, che ospita quattro famosi polittici, di cui tre realizzati da Carlo e Vittore Crivelli.
Quindi ci sposteremo a piedi nella vicina pinacoteca situata sulla Piazza centrale e quindi nella vicina Chiesa di S. Agostino per visitare le opere che esse custodiscono.
Tutta la visita non dovrebbe richiedere più di un‘ora e mezza al massimo, compresi i brevi tragitti a piedi.
Sempre sulla piazza si trova il RISTORANTE DEI PRIORI, Certificato di Eccellenza Vincitore 2015 – 2019, famoso per la sua pasta Angelica, pasta alle ortiche e per molte altre specialità. Cantina molto fornita, dolci tradizionali un po’ rivisitati.
In sintesi:
ARTE PITTORICA, ARTE URBANISTICA, ARTE CULINARIA, ARTE NATURALE.