Confermato l'impegno per le famiglie disagiate

Siamo giunti al terzo anno: l'attenzione del Club 41 di Ferrara per le famiglie disagiate è stata confermata ancora una volta. Si tratta di una iniziativa nata in piena pandemia, che ha visto in primo luogo l'impegno dei nostri Soci e da questo nascere una fruttuosa collaborazione con il Centro Solidarietà Carità, che a Ferrara si occupa costantemente di sostenere i più deboli e bisognosi, con Coop. Alleanza 3.0 e sotto l'egida dell'Assessore Comunale allle Politiche Sociali, Cristina Coletti.

Nel tempo la consegna di generi alimentari alle famiglie ha interessato più di duemila persone.

Se l'idea originaria era sorta a seguito delle difficoltà della pandemia, la situazione odierna vede purtroppo allargarsi le motivazioni delle povertà, dall'inflazione che erode le risorse, al caro bollette, alle molteplici conseguenza della guerra in Ucraina, che si riversano anche sul nostro territorio.

Ecco perchè abbiamo sentito il bisogno morale di rinnovare questo aiuto, stanziando altri mille euro per l'acquisto e distribuzione di generi alimentari, con i consueti partner sopra detti. E ringraziamo Coop. Alleanza 3.0 che ha integrato in parte il budget con un proprio contributo.

La consegna dei beni ai volontari che provvederanno alla distribuzione è avvenuta nei giorni scorsi, così da assicurare un Natale più sereno a tante al tre famiglie.