Paolo Macor Presidente Onorario Club41 Italia ci ha lasciati

Cari Amici,

lunedì 26 aprile ci ha lasciato il nostro Presidente Nazionale Onorario Paolo Macor, affetto da una grave malattia.

E' un momento triste per tutto il Club 41 Italia ed il Club 41 International.

Il Club 41 perde non solo un rappresentante importante per il ruolo che rivestiva e per le cariche che ha ricoperto in passato, anche a livello internazionale, ma perde un Amico, per molti un consigliere, per tutti Paolo, al quale non mancavano le battute e lo spirito critico, non fine a se stesso ma mosso dall'amore per il Club anche se questo a volte lo portava ad avere posizioni diverse da altri, come ben può capitare in un'associazione come la nostra dove si incontrano e convivono varie sensibilità e dove Amicizia e Tolleranza dovrebbero comunque far superare ogni contrasto, avendo però sempre in mente il Club e le sue tradizioni, tant'è che difficilmente era assente agli eventi organizzati.

L'ultima volta che ha partecipato ad una riunione del Comitato Nazionale su Zoom è stato a marzo quando erano evidenti i segni del peggioramento delle sue condizioni di salute, indebolito nel corpo ma con ancora il Club nei suoi pensieri.

Stingiamoci, dunque, alla famiglia di Paolo, alla moglie Rosabruna, alle figlie ed ai nipoti, e così ai Soci del Club 41 Trieste 1 in questo momento di grande dolore; a loro esprimo le mie più sincere condoglianze e quelle di tutto il Comitato Nazionale, certo che il ricordo di Paolo resterà vivo in tutti noi.

Riposa in pace, caro Paolo.

Andrea Zerneri

Presidente Nazionale Club 41 Italia