Auguri di buona Pasqua dal Presidente

Cari Amici,

è ormai più di un anno che questa pandemia ci sta affliggendo, costringendo tutti noi ad un radicale cambiamento dello stile vita, dagli affetti familiari, all'organizzazione del lavoro, alle amicizie, coinvolgendo, non ultima, la partecipazione alle attività di Club che, nostro malgrado, sono sospese.

Da marzo 2020 siamo messi a dura prova, qualcuno di noi ha dovuto affrontare sulla propria pelle la malattia, conoscendone così l'aggressività e gli effetti; molti di noi, direttamente od indirettamente, hanno provato comunque la sofferenza per la perdita di un parente o di un amico o anche solo di un conoscente a causa del covid.

Con l'arrivo dei vaccini vi è però la consapevolezza, quindi più che una speranza, che tra qualche mese si possa tornare alla vita di tutti i giorni, il che significa anche tornare alle nostre "vecchie" ed amatissime abitudini di Club, vedersi, riunirsi, partecipare alle conviviali, organizzare incontri ed eventi in..... "presenza", una gioia che sarà ancora più bello poter condividere insieme non appena potremo farlo.

Per chi ha fede, come me, la Pasqua rappresenta la resurrezione di Cristo, la vittoria sulla morte, l'essenza della nostra fede. Per chi non crede può essere comunque vista come un momento di rinascita, mai come ora necessaria per lasciarci alle spalle quello che è stato giustamente definito il periodo storico più tragico dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Voglio dunque inviare a tutti Voi ed alle Vostre famiglie i miei più cari auguri per una Pasqua serena, da trascorrere in armonia con chi Vi sta vicino, con un particolare pensiero verso coloro che più di altri stanno attraversando un momento delicato e difficile, anche economicamente, a causa del covid e con una preghiera per chi proprio in questi giorni sta soffrendo per motivi di salute (non c'è solo il covid...) e sta combattendo la battaglia più importante della vita.

Cari Amici, non perdiamoci d'animo, stringiamo ancora i denti per qualche tempo perché è ormai vicino il momento in cui festeggeremo la "primavera" anche del Club 41 Italia.

Buona Pasqua e un abbraccio a tutti Voi.

Andrea Zerneri

Presidente Nazionale Club 41 Italia