MESSAGGIO DEL PRESIDENTE 2019 MENINI ANTONIO

Carissimi AMICI tutti e soci del Club 41 Italia

Grazie, grazie, grazie

per la fiducia accordatami e per l'incarico che mi avete affidato.

Cercherò di NON deluderVi e tutto il mio impegno sarà indirizzato al raggiungimento di tale obiettivo, il NON deludere gli amici è l'obiettivo che tutti dovremo porci, tantopiù in un Club come il nostro.

Il compito non sarà facile, siamo prossimi ad alcuni necessari cambiamenti ed adeguamenti dal punto di vista legislativo/regolamentare, dovremo uniformare il nostro Statuto ed il nostro Regolamento alle nuove disposizioni relative alla riforma del cosidetto Terzo Settore; ci stiamo già lavorando e faremo di tutto per ottemperare alle regole mantenedo il più possibile le nostre peculiarità.

Il lavoro non ci spaventa, la squadra c'è, ed è buona !

Quello che conta nella squadra è la ferma convinzione che NOI tutti siamo qui con il semplice e puro spirito di SERVIZIO, di servizio al Club.

Nulla di più sbagliato che pensare di essere 'diventati importanti', o meglio si è vero siamo e dovremo essere importanti per il BENE del Club, personalismi,  egoismi,  giochi di 'presunto' potere in un club che professa AMICIZIA e Tolleranza, NON devono esistere.

La cosa più importante è stare bene insieme, aver il piacere di frequentarci ricordando i principi fondamentali del Club,  insieme potremo fare grandi cose.  Vedi Onna e Arquata – e tante altre ne faremo.

Sarò e saremo vicinissimi a tutti i Club, conoscerci è essenziale per arrivare all'amicizia vera, in amicizia non esistono problemi, possono esserci momenti difficili, difficoltà momentanee, ma solo parlandone risolveremo eventuali tensioni spesso dovute a semplici fraintendimenti ed incomprensioni superabilissime, apriamoci al piacere della condivisione.

Dedicherò molto tempo ai Club, le serate conviviali aiutano la conoscenza. Cercherò di essere presente e vicino.

L'amicizia deve essere il primo scopo del nostro Club, ricordiamoci

Il Comitato Nazionale è al servizio dei Soci,  Aiutateci ad aiutarci tutti.

Il Club è nostro, sì di tutti NOI non di un singolo o di un gruppo.

Grazie ancora per la fiducia,  per l'amicizia e per l'aiuto che darete a tutti noi.

Un abbraccio sincero.

Antonio Menini

AMICIZIA è il piacere di stare insieme   !!!