Natale al fianco delle famiglie disagiate
Anche per il Natale 2024 il Club 41 di Ferrara ha deciso di esprimere concreta vicinanza alle famiglie disagiate sul territorio, mediante la consegna di generi di prima necessità.
Si tratta di un impegno originato al tempo della Pandemia, che è sorto spontaneo dai nostri soci. Da questo, sotto l'egida dell'Assessore Comunale alle Politiche Sociali, Cristina Coletti, è nata una fruttuosa collaborazione con il Centro Solidarietà Carità, che a Ferrara si occupa costantemente di sostenere i più deboli e bisognosi.
Così negli anni abbiamo consegnato generi alimentari ed altri beni che, tramite i volontari del Centro, hanno raggiunto più di duemila famiglie, cercando di aggiungere il nostro contributo e sostegno a chi quotidianamente lotta per contrastare le difficoltà nascenti dalle tante crisi che attraversano questi anni difficili.
Dopo la Pandemia sono state la guerra in Ucraina, poi le fiammate di inflazione e le tante crisi del clima, a rendere purtroppo sempre più ampio il numero delle situazioni da affrontare. Perciò anche per il Natale 2024 abbiamo stanziato mille euro, acquistando olio e prodotti per l'igiene personale, come segnalatoci dal Centro Solidarietà Carità.